previous arrow
next arrow
Slider

Benvenuti

✅ il rifugio è aperto

Natura, avventura, pace

Il Rifugio Emilio Questa, situato ai 2388 metri d’altitudine del Lago delle Portette, sopra il vallone del Valasco – in provincia di Cuneo, Piemonte – è da quasi un secolo la base ideale per l’escursionismo nel cuore delle Alpi Marittime.

Facilmente accessibile in poche ore di cammino, il “Questa” è un luogo dove la dimensione del tempo conta relativamente: l’ambiente sobrio e spartano “parla” di alpinismo classico, della montagna più vera e autentica, nel silenzio della vallata circostante. E vi aspetta ogni anno da giugno a settembre per una sosta più o meno lunga: nella calda sala bar-ristoro al pianterreno per uno spuntino veloce o un pasto coi piatti della tradizione, oppure per pernottare nella quiete dell’alta montagna… e poi ripartire all’avventura nel cuore delle Alpi di Cuneo!

Prenotazione o Richiesta

Vuoi pernottare da noi? Invia subito la tua richiesta senza impegno o una domanda di prenotazione, ti ricontatteremo al più presto!

Cosa offriamo

Pernottare

La pace della notte a oltre 2000 m…

 

Gustare

La nostra cucina, il nostro bar…

 

Esplorare

La base ideale per partire all’avventura…

 

Campeggio e pic-nic

Chi fa da sé… rispetta le regole! Puoi campeggiare e consumare le tue provviste presso il rifugio, rispettando il luogo in cui ti trovi.

Meteo Rifugio Questa

Contattaci e Raggiungici

Siamo nel cuore delle Alpi Marittime cuneesi. Scopri tutte le indicazioni su come raggiungerci e contattarci:

Si ringraziano