previous arrow
next arrow
Slider

Bar-ristoro

Accomodatevi nell’atmosfera raccolta della sala da pranzo del Rifugio Emilio Questa, il luogo ideale per rilassarsi e godersi al meglio la cordialità dell’accoglienza a oltre duemila metri di quota, all’occorrenza egregiamente riscaldata da una gloriosa stufa a legna.

Gustate la nostra cucina, genuina e profondamente radicata nella tradizione del territorio… oppure fate una sosta lungo le escursioni, bevendo o sgranocchiando qualcosa al banco del bar.

Se poi il tempo lo permette, potete assaporare al meglio la vostra pausa anche sui tavoli all’esterno, con l’impareggiabile accompagnamento della vista che spazia dalle vette rocciose all’acqua azzurrissima del lago, fino al verde del vallone del Valasco.

previous arrow
next arrow
Slider

 

Menù

 

Il menù del rifugio viene stilato quotidianamente con poche portate di qualità, avendo sempre come punto di riferimento la cucina casalinga e la miglior tradizione piemontese. All’immancabile polenta (“concia” con formaggio, oppure con salsiccia o con selvaggina) si affiancano quindi di volta in volta zuppe, paste caserecce, secondi di carne, pane e dolci fatti in casa, spesso cotti nel forno a legna… se siamo particolarmente ispirati “osiamo” anche una pizza, perché no? Senza scordare i salumi e i formaggi di pecora prodotti “in famiglia”… che dite di provarli al tagliere? E se vorrete potrete anche acquistarli, per portare a casa come “souvenir” i sapori di questa terra. La lavagna accanto alla porta d’ingresso dà conto quotidianamente di “quel che bolle in pentola”.
 
Per meglio servirvi, è consigliata la prenotazione via telefono, messaggio o e-mail.
 
Avvertenze per gli allergici ed i celiaci: si prega di comunicare tempestivamente al gestore eventuali patologie di natura allergica: nella cucina si utilizzano quotidianamente prodotti a base di latte, farine, frutta secca, lievito ecc…

previous arrow
next arrow
Slider

 

Un’attenzione in più

 

Anche se la frugalità e l’essenzialità sono un tratto qualificante dell’accoglienza di un rifugio alpino come il nostro, abbiamo sempre qualche “asso nella manica” per viziare i nostri clienti: dall’attenzione nel servizio alla possibilità di accompagnare i pasti con una buona bottiglia di vino… fino al creare delle proposte di cucina più raffinate. Piccole cose che rendono ancor più indimenticabile l’esperienza al “Questa”. Concordiamole insieme!

previous arrow
next arrow
Slider

 

 


accettiamo satispay