previous arrow
next arrow
Slider

Campeggio e pic-nic

Inutile negarlo: l’area del Lago delle Portette, con la sua quiete e l’ambiente incontaminato, è decisamente invitante per gli amanti del campeggio e del bivacco, nonché per fare pic-nic. Anche l’aspra pietraia che circonda il Rifugio Emilio Questa offre degli anfratti ove potersi sistemare in tutta tranquillità e sicurezza.

Il che non è proibito tout court.

Solo invitiamo tutti coloro che intendessero piantare la propria tenda nelle pertinenze del rifugio a informarne preventivamente il gestore e/o il personale, che sono sempre disponibili per dare informazioni o consigli a riguardo. Sottolineiamo che non è consentito sistemarsi troppo vicini al rifugio o alle casette di legno dedicate ai nostri ospiti. Valgono inoltre i regolamenti del Parco naturale delle Alpi Marittime, che consentono il bivacco per un massimo di 48 ore in località dove non vi siano campeggi.

Il pic-nic, e in generale il consumo di vivande proprie nelle pertinenze e nelle aree comuni del rifugio, non è consentito durante il servizio di colazione, pranzo e cena. E’ inoltre fatto divieto di accendere fiamme libere, ivi compresi i fornelli portatili, nelle estreme vicinanze e in tutti i locali interni del rifugio.

Poche semplici regole per il rispetto della montagna, del nostro lavoro e della sicurezza di tutti. Grazie di cooperare ad applicarle!